Chi SIAMO

Oxana Denezhkina

Fotografo & Blogger

Mi chiamo Oxana, sono una ragazza russa della magnifica San Pietroburgo, ma vivo in Italia diversi anni.

A San Pietroburgo mi sono laureata in scienze politiche e lavoravo per una grande azienda internazionale: avete mai sentitoparlare di Unilever?

Poi nel 2009, dopo il mio primo viaggio in Italia, mi sono innamorata della vostra bellissima terra, dell'adorabile lingua e della vostra cucina, unica al mondo. Così mi sono trasferita prima in Sardegna, e dopo a Roma.

Proprio in Sardegna ho iniziato a realizzare le mie prime fotografie ispirata dalla bellezza che mi circondava, ed un po' ingegnandomi poiché ero senza lavoro. Mi sono impegnata tantissimo, cercando di diventare una brava fotografa capace di guadagnare solo con questo mestiere. 
Ma ho ancora tante cose da fare, perché non bisogna mai smettere di studiare.

Nel giro degli anni ho studiato ed elaborato molti scatti cercando la mia strada: dai paesaggi, ai book, alle coppie e fino ai matrimoni, sono arrivata a fotografare il cibo e collaborare con diversi agenzie e ristoratori. 
Ad oggi ho venduto qualcosa intorno alle 100.000 fotografie, ed ogni tanto le trovo nelle riviste, nei siti internet e nei supermercati.

Così la passione e la voglia di crescere mi hanno aiutato a realizzare il mio sogno.
Oggi cerco di condividere con voi quello che so fare

PUBBLICAZIONI

Motivazione

Non è un segreto che facciamo molto molto di più quando siamo motivati. Ma la domanda principale è quand’è che lo siamo?

Passione

Da anni avevo la convinzione che la mia passione per la food photography fosse nata grazie alla cucina Italiana, ma il mio ultimo viaggio in Russia mi ha fatto ragionare meglio e capire le origini del perché.